Ultimi post





sabato 5 aprile 2014

LAYOUT SHABBY

E' da un po' che mi girava per le mani una foto-cartolina di mio nonno: ci volevo fare un LO da tanto tempo ma non trovavo lo sketch adatto.
E' una foto di almeno 70 anni fa, l'ha mandata a mia nonna quando era in guerra. Mi è sempre piaciuta molto perchè, anche se ricordo mio nonno come un uomo tutto di un pezzo, mi fa capire che l'amore è sempre amore e non ha età.
Sulla foto-cartolina infatti c'è una dedica che recita: ti mando la mia fotografia e il mio cuore. In un certo senso ho creato un layout con un piccolo layout!

Ecco il risultato:


Ho cercato di mantenere l'aspetto shabby della foto, che in alcuni punti è un po' rovinata, cercando però di sdrammatizzare con alcuni particolari moderni: come ormai sapete mi piacciono molto i contrasti.
Quindi ho accostato materiali come la rafia e la juta a cose più moderne come il washi tape che fa capolino sotto i cuori e accanto a colori polverosi, simili ai colori della foto, ho messo colori più vivaci e fantasie più moderne. 

Vi lascio con qualche particolare:




Bhe, diciamo che il particolare è sempre lo stesso ma non sapevo decidermi su quale foto mettere e allora ve le beccate tutte e tre: abbiate pazienza!!!!

Partecipo a Sketch challenge #24 di Scrap friends perchè ho utilizzato questo bellissimo sketch



e alla sfida di Aprile di Immagina L'atelier della carta poiche ho usato tre vincoli del loro giochino: farfalla, washi tape, cuciture.

A presto con una nuova creazione!!!!!!!

10 commenti:

  1. Lovely layout. Clever to use hearts in place of triangles - it really softens the layout. Beautiful. Thank you for joining us at Kreative Koncepts.

    RispondiElimina
  2. Hai dato la giusta cornice a una foto meravigliosa che racchiude un pezzetto della tua storia!

    RispondiElimina
  3. Bellissima la foto e con questo layout l'hai resa ancora più bella!

    RispondiElimina
  4. Uh che meraviglia! Il bordo coi cuori e con il pizzo stampato (credo di aver visto giusto) sotto è splendido, mi piace da matti!
    Ciao ciao, Ileana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a tutte! E' una foto che ho sempre amato!
      Ileana, il pizzo stampato sotto i cuori è un washi tape!

      Elimina
  5. Hai saputo adattare il tutto così bene che non so dirti se è il LO che valorizzi la foto o la foto che valorizza il LO!
    Complimentiiiiiiiiii , un lavoro perfettamente riuscito!!!
    bacione

    RispondiElimina
  6. ...ciaoo Anna...
    scusa..
    ne approfitto qui...
    non mi è arrivata la tua mai...
    me la puoi inoltrare di nuovo...grazie. ciaoo a presto Vania:)

    RispondiElimina
  7. Ciao sono Meg ti ho conosciuta tramite kreattiva e mi sono iscritta al tuo blog, anch'io ne ho uno ti piacerebbe diventare mia follower? Grazie mille, un caro saluto. ^___^

    http://icosmeticidellameg.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. What a SWEET story! I love it when a page has so much meaning...it is what scrapbooking is all about! I think you did a great job with all the elements and bringing them together! Thanks for playing along with Kreative Koncepts!

    RispondiElimina
  9. bellissima foto a cui ha reso sicuramente giustizia con questo LO!
    grazie per aver partecipato alla sfida di Immagina!
    Giusi

    RispondiElimina