Ultimi post





giovedì 10 aprile 2014

HAPPY BIRTHDAY FRANCI

Oggi è il compleanno del mio Francesco, il piccolino di casa: compie ben 13 anni!!!
Festeggerà sabato sera con i suoi amici, stasera solo una torta e qualche stuzzichino con i nonni e gli zii.
Di scrapposo avevo preparato solamente gli inviti per i suoi compagni di classe, che vi farò vedere presto, ma ieri sera ho fatto una card per augurargli buon compleanno in un modo simpatico. Si, perchè a prima vista sembra una semplice card quadrata ma poi diventa un giochino divertente!
Si tratta infatti di una neverending card, un biglietto che presenta quattro diverse scene e un gioco di aperture che potrebbe durare all'infinito.
Ecco le quattro facciate:





Francesco si è divertito tantissimo ed è stato molto contento di questa card.

Vi assicuro che è semplicissima da fare e molto veloce. 
Ho preparato un piccolo tutorial perchè non ne ho trovato in italiano e ho fatto fatica a stare dietro ai diversi passaggi che invece sono facilissimi!

Per prima cosa bisogna tagliare quattro pezzi di cartoncino di 14x7 cm: io in questo caso ho usato del bazzil bianco.
Due pezzi vanno cordonati solo in verticale, gli altri due anche in orizzontale secondo le misure che vedete in foto


Ecco tutti i pezzi già piegati


Adesso non resta che mettere il biadesivo solo in due quadrati dei pezzi cordonati anche in orizzontale: la foto sarà più chiara.


Adesso attacchiamo verticalmente gli altri due pezzi e...



... il gioco è fatto!!!
Ecco come si presenta una volta aperta, è più facile a farsi che a dirsi!


Ora non resta che decorarla a piacimento...

Vi lascio con qualche particolare della mia




Partecipo a:
fantASIa Blog: card con struttura
Mani di Rana: tema Happy Birthday e pois
Simon Says: Happy Birthday

Per oggi è tutto, a presto!!!!!!









10 commenti:

  1. Hai ragione.. A volte è molto più semplice farli 'certi' biglietti che spiegarli..........
    La prima che ho fatto è stata per mia mamma che ancora la custodisce gelosamente, ma le foto non rendono come un video......
    Sei stata fantastica e sarà sicuramente un bellissimo ricordo per il tuo 'piccolo'!!
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Ti è venuta benissimo e mi piace un sacco come l'hai decorata :):) le neverending card lasciano sempre tutti a bocca aperta! Io a dire il vero faccio una piega sola su tutti e 4 i pezzi e funziona comunque ;)

    RispondiElimina
  3. E' bellissima e decorata in maniera fantastica, brava!!! Auguri al tuo piccolo!
    Gio'

    RispondiElimina
  4. anna, è stupenda!! piena di vita....ma anche complessa e ben costruita! stupenda card, bravissima!

    RispondiElimina
  5. fabulous, so glad you played along with Simon Says Stamp Wednesday Challenge!

    sparkle & shine *~*

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri al tuo Francesco e complimenti a te per questa bellissima card!

    RispondiElimina
  7. che bella Anna! Mi piace taaaantoooo

    RispondiElimina
  8. Bellissima e geniale separare anche i pezzi dei soggetti! Complimenti!!!!! Grazie di aver partecipato alla sfida della Rana!

    RispondiElimina
  9. Decorata in modo stupendo!! Bravissima!! Vivi

    RispondiElimina
  10. Bella, allegra e colorata! Grazie per aver partecipato su FantASIablog! =^_^=

    RispondiElimina