Ultimi post





mercoledì 12 febbraio 2014

QUADERNO ALTERATO

Questo quaderno l'avevo pensato già dall'inizio dell'anno ma non avevo avuto occasione di prepararlo anche se di una semplicità estrema!
Ho sempre avuto bisogno di scrivere i miei appuntamenti, la mia lista della spesa, tutto quello che mi può servire, perchè sono proprio di memoria corta, mi faccio prendere da tante cose che poi le dimentico.
Ora, dopo aver aperto questo blog, il bisogno di mettere per iscritto tante cose è diventato quasi impellente: mi ricordo di una sfida ma non so in quale blog è stata lanciata, mi piace un'idea ma non ricordo chi di voi ce l'ha avuta; allora mi ritrovo a vagare nel web e perdo tempo prezioso!
Ultimamente, per ovviare a questo fastidioso problema, mi appuntavo tutto su foglietti volanti ma potete capire il disordine, non solo materiale!
Allora ho preso un vecchio quaderno ad anelli che usavo, pensate un po', quando andavo a scuola, e l'ho ricoperto con una bella carta a righe arcobaleno. Sapete che a me piacciono tantissimo i contrasti e allora l'ho abbinata a un ritaglio di carta con un tulipano.


Per uniformare il tutto, ma, per dirla tutta, soprattutto per non far vedere l'unione tra le due carte, ho usato una striscia di washi tape con tanti cuori multicolori. Ho poi realizzato un tulipano 3D con un ritaglio di carta color salmone e la scritta "scrap" che ho incollato prima su un pezzetto di cartoncino robusto per dare più spessore.


All'interno ho stampato un bel planner mensile con uno spazio abbastanza grande per scrivere i miei appuntamenti e qualche foglio per appuntare le mie e le vostre idee.
Alla fine, sulla copertina interna, ho attaccato due buste per mettere eventuali foglietti volanti o idee prese da qualche giornale. 


Partecipo al Dream challenge #1.14 di Scrap Dreams che propone il tema raimbow e RCC 90: washi tape che prevede appunto l'uso di washi tape.

Per ora è tutto, alla prossima!!!
   

2 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams!

    RispondiElimina
  2. anna... carinissimo il tuo quaderno!
    indispensabile... sono d'accordo!!!!
    e che carino quel washi arcobalenoso!!! (che stranamente mi amnca... ahaha... ma questa è un'altra storia :P)
    grazie per aver partecipato alla mia sfida su scrap dreams!

    RispondiElimina